Utilizzi l’acqua di pozzo? Allora potrebbe interessarti questo

In Italia, in alcune zone, ci sono abitazioni che non sono collegate all’acqua dell’acquedotto comunale, ma utilizzano l’acqua di un pozzo.Utilizzando l’acqua del pozzo, sei indipendente e puoi consumare quanta acqua vuoi MA DEVI stare attento alla qualità dell’acqua.

L’acqua che fuoriesce dai pozzi privati non è MAI scura dal punto di vista batteriologico; infatti, non essendoci la clorazione è sempre pericoloso utilizzarla per bere, cucinare ecc..

In quanto potrebbe improvvisamente trasformarsi in acqua contaminata batteriologicamente e quindi pericolosa per la sicurezza tua e della tua famiglia.

Altro problema che spesso si presenta, è la troppa presenza di calcare o sostanze chimiche all’interno dell’acqua. Sai benissimo che l’approvvigionamento dell’acqua dei pozzi avviene attraverso le falde acquifere, che spesso possono essere contaminate (causa l’inquinamento industriale) o essere ricche di calcare.

E’ ESTREMAMENTE importante fare analizzare l’acqua prima di iniziare ad utilizzarla in casa, risolvendo questo problema avrai due benefici:

  1. Ti sentirai sicuro utilizzandola per bere e per cucinare, e potrai stare tranquillo quando i tuoi figli la utilizzeranno;
  2. Eviterai di danneggiare l’impianto idrico (caldaia, lavastoviglie, scaldabagni ecc ) se l’acqua che arriva dal pozzo fosse ricca di calcare/ferro o altri sostanze pericolose.

Se stai utilizzando già l’acqua del tuo pozzo ti consiglio di contattarci per effettuare un test dell’acqua e capire meglio qual è il problema e in che modo possiamo risolverlo.

Noi di Virtus abbiamo messo a punto dispositivi fatti a posta per l’acqua di pozzo, che, una volta installati, ti garantiscono acqua perfetta per bere, per cucinare e per gli elettrodomestici.

Non aspettare di avere problemi di salute o danni all’impianto di casa, meglio prevenire.

Lascia QUI sotto i tuoi dati per prenotare il test dell’acqua!

Ricorda: GRATIS E SENZA IMPEGNO

Sei preoccupato dell'acqua che bevi?

Chiedi un nostro sopralluogo! Da oltre 20 anni ci occupiamo di produrre e distribuire purificatori d’acqua di aria alle famiglie che hanno a cuore la propria salute e che allo stesso tempo vogliono risparmiare soldi.

Indirizzo

Via Montepaone, 27 Roma

Indirizzo

Corso Roma 12, Cologno Monzese, 20093 (MI)

Indirizzo Email

info@virtusitalia.com

Richiedi un Preventivo Gratuito

Rispondi

Scopri di più da AcquaVirtus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading