E se l’acqua di casa tua contenesse arsenico?

Sempre più spesso succede che vari comuni invitino i propri cittadini a non utilizzare l’acqua di casa perché contiene ARSENICO (vedi quest’articolo CLICCA QUI)

Pensa un attimo, l’acqua che utilizzi a casa tua, per bere, cucinare, lavare le verdure, che dai ai tuoi figli; a volte CONTIENE ARSENICO.

Sai cos’è l’arsenico e che effetti ha sulla salute?

L’arsenico è un elemento chimico (un semimetallo) presente in natura, molto spesso nel suolo, è inodore e insapore. Ma la cosa più importante che devi sapere è che è una sostanza molto velenosa.

È una sostanza presente, solitamente, in zone in cui ci sono industrie che scaricano i propri rifiuti nel terreno, in zone in cui vi è molta agricoltura, o in depositi naturali nel terreno.

Essere a contatto per lunghi periodi con questo veleno può causare tutta una serie di disturbi da non sottovalutare.

Pensa che se fosse nell’acqua che utilizzi per bere e cucinare tu staresti ingerendo nient’altro che acqua velenosa. E sai benissimo che l’acqua deve essere di QUALITÀ e priva di sostanze inquinanti!

I problemi più comuni causati dall’arsenico sono:

–       Danni alla pelle;

–       Danni il sistema nervoso;

–       Danni il sistema circolatorio;

–       Aumento del rischio di contrarre il cancro.

Questi sono solo alcuni tra i disturbi che può causare l’utilizzo di acqua con arsenico. I sintomi principali che manifestano l’intossicazione da arsenico sono: vomito, nausea, dolori addominali, laringite, e irritazioni cutanee ed altri disturbi.

Sarebbe molto più sicuro far controllare la qualità dell’acqua di casa, o installare un depuratore che la depura e la controlla costantemente, anziché aspettare di avere problemi gravi di salute.

I depuratori d’acqua Virtus, sono sistemi in grado di ridurre l’arsenico del 95/98% circa; in sostanza sono capaci di farti utilizzare l’acqua del tuo rubinetto, per bere e per cucinare, tranquillamente anche quando non potresti.

Altra via per eliminare l’arsenico dall’acqua è l’utilizzo di impianti contenenti ossido ferrico, capace di trattenere l’arsenico dell’acqua. Esistono svariati sistemi che ti permettono di eliminare l’arsenico dall’acqua di casa tua. Il miglior modo per capire come fare è fare un test ed una consulenza con un nostro tecnico specializzato, in modo da capire bene come risolvere il problema.

Tu sei sicuro che nella tua acqua non ci sia l’arsenico? Lasciaci qui i tuoi dati, il test e la consulenza sono GRATUITI E SENZA IMPEGNO. 

Alla prossima

Sei preoccupato dell'acqua che bevi?

Chiedi un nostro sopralluogo! Da oltre 20 anni ci occupiamo di produrre e distribuire purificatori d’acqua di aria alle famiglie che hanno a cuore la propria salute e che allo stesso tempo vogliono risparmiare soldi.

Indirizzo

Via Montepaone, 27 Roma

Indirizzo

Corso Roma 12, Cologno Monzese, 20093 (MI)

Indirizzo Email

info@virtusitalia.com

Richiedi un Preventivo Gratuito

Rispondi

Scopri di più da AcquaVirtus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading