Il secondo test “fai da te” per conoscere la qualità della tua acqua: MIGLIORA VERAMENTE L’ACQUA BOLLITA?

Dopo il test del ghiaccio che ti ho proposto nell’articolo di un podio tempo fa, adesso ti propongo di effettuare un secondo test che ti aiuterà a capire se l’acqua che stai bevendo è buona o no per la tua salute.

Gran parte delle persone utilizzano l’acqua del rubinetto per cucinare, preparare tè, caffè, minestroni ed altre cibi in generale. Non chiedendosi per niente se l’acqua che stanno utilizzando è buono o no: “tanto adesso la metto a bollire”.

Prendi una pentola di acciaio e riempila con acqua del rubinetto, che utilizzi per cucinare o preparare le bevande calde, mettila su un fornello e lasciala riscaldare fino ad arrivare all’ebollizione.

Quando inizia a bollire lasciala sul fuoco per circa 20/30 minuti.

Trascorso questo tempo chiudi il fuoco, prendi un bicchiere, di vetro trasparente, e un cucchiaio da caffè e versa un po’ di acqua nel bicchiere (RICORDATI di mettere prima il cucchiaio nel bicchiere, eviterà la rottura del bicchiere in vetro).

Versata l’acqua nel bicchiere, aspetta 2-3 minuti, osserva l’acqua nel bicchiere e agita il cucchiaio.

Che aspetto ha? PERFETTAMENTE LIMPIDA? LIMPIDA? OPACA? TORBIDA? ACQUA SPORCA?

Molto probabilmente non sarà limpidissima, si sa, l’acqua del rubinetto difficilmente è pura e leggera.

PREPARERESTI UN TÈ CON L’ACQUA CHE C’È IN QUEL BICCHIERE? LA BERRESTI?  Se la risposta è NO, pensa che è una cosa che fai tutti i giorni ormai da anni.

L’acqua una volta messa a bollire concentra (per via dell’evaporazione) tutte le sostanze in eccesso che sono presenti all’interno come calcare, metalli pesanti, arsenico, nitrati ecc ecc.

Ecco perché soprattutto per cucinare dovresti utilizzare acqua leggera e pura.

Altro indicatore che può aiutarti a capire meglio la qualità dell’acqua è la PENTOLA: com’è diventato l’acciaio della pentola? Puoi metterla a posto senza lavarla o è diventata bianca?

Se hai notato che la pentola è completamente sporca e che l’acqua del bicchiere è torbida, allora contattaci e prenota subito una consulenza e un TEST DELL’ACQUA di casa GRATUITI e SENZA IMPEGNO, scopriremo insieme se e che problemi ha l’acqua di casa e come poterli risolvere.

Con un depuratore d’acqua VIRTUS riuscirai ad avere H24 acqua purissima e leggera per bere e soprattutto per cucinare, e non dovrai mai più spendere soldi inutilmente per comprare acqua in bottiglia, che spesso non è nemmeno di buona qualità.

Clicca qui o lascia i tuoi dati qui sotto, ti contatteremo senza impegno.

Pubblicato da Virtus

Sistemi per la purificazione dell'acqua e dell'aria

Rispondi