Informazioni Utili

Bonus acqua potabile 2021

Se stai cercando informazioni sui depuratori d’acqua, ti sarai accorto che nell’ultimo periodo, esattamente da giugno 2021, è possibile richiedere il rimborso del 50% della spesa affrontata per acquistare impianti di depurazione d’acqua, sistemi di filtraggio o filtri per la purificazione d’acqua. Questo è stato decretato dall’agenzia dell’entrate. Metto qui il link per chi volesseContinua a leggere “Bonus acqua potabile 2021”

Problemi di diabete, colesterolo, aumento del peso, ipertensione, stanchezza cronaca o altri disturbi? Scopri l’importanza del Ph per prevenire e come un nostro depuratore d’acqua può aiutarti.

Navigando su internet ho scoperto un interessantissimo articolo (in inglese) che parla dell’importanza del pH per la prevenzione di molti di questi disturbi. Se riesci a leggere in inglese ecco il link LEGGI QUI. Qui ti racconto brevemente di cosa si parla. Leggi e inizia a migliorare la tua salute. Spesso problemi come diabete, colesterolo alto,Continua a leggere “Problemi di diabete, colesterolo, aumento del peso, ipertensione, stanchezza cronaca o altri disturbi? Scopri l’importanza del Ph per prevenire e come un nostro depuratore d’acqua può aiutarti.”

Il secondo test “fai da te” per conoscere la qualità della tua acqua: MIGLIORA VERAMENTE L’ACQUA BOLLITA?

Dopo il test del ghiaccio che ti ho proposto nell’articolo di un podio tempo fa, adesso ti propongo di effettuare un secondo test che ti aiuterà a capire se l’acqua che stai bevendo è buona o no per la tua salute. Gran parte delle persone utilizzano l’acqua del rubinetto per cucinare, preparare tè, caffè, minestroni ed altreContinua a leggere “Il secondo test “fai da te” per conoscere la qualità della tua acqua: MIGLIORA VERAMENTE L’ACQUA BOLLITA?”

4 fattori chiave dei quali tener conto quando cerchi il depuratore d’acqua per te e la tua famiglia!

Come ho spiegato già in altri articoli del blog, l’acquisto di un depuratore d’acqua per casa è un acquisto molto importante per una famiglia. Sarà l’elettrodomestico che ti darà acqua da bere e per cucinare. Come spiegavo nell’articolo di qualche tempo fa, l’acqua che utilizziamo deve essere DI QUALITÀ! Depuratori d’acqua ormai se ne trovano diContinua a leggere “4 fattori chiave dei quali tener conto quando cerchi il depuratore d’acqua per te e la tua famiglia!”

Dedicato alle persone che hanno a cuore la salute dei propri bambini: il depuratore d’acqua Virtus Plus!

Nel corso della mia carriera da consulente per depuratori d’acqua per la famiglia mi è capitato spesso di incontrare giovani coppie, con un bambino di qualche mese, costrette ad acquistare acqua per il bambino costosissima, solamente perché consigliata dal proprio pediatra, o per qualche pubblicità vista in TV. E’ chiaro che ad un bambino di pochiContinua a leggere “Dedicato alle persone che hanno a cuore la salute dei propri bambini: il depuratore d’acqua Virtus Plus!”

Ecco alcuni problemi che sicuramente avrai nell’acqua di casa. E come risolverli con i nostri depuratori d’acqua.

Se hai letto qualche vecchio articolo di questo blog, avrai sicuramente capito quanto è importante la qualità dell’acqua (che utilizzi per bere e per cucinare) per proteggere il nostro organismo da disturbi alla salute. L’acqua che arriva a casa tua è sicuramente acqua POTABILE, nel senso che rispetta (a volte, ma non sempre) determinati parametriContinua a leggere “Ecco alcuni problemi che sicuramente avrai nell’acqua di casa. E come risolverli con i nostri depuratori d’acqua.”

Eccoti tutta la verità sui sali minerali dell’acqua trattata con un depuratore ad osmosi inversa

Sicuramente avrai sentito parlare di depuratori ad osmosi inversa, ormai se ne trovano ovunque e di tutti i prezzi. Durante le consulenze mi capita spesso di incontrare persone che sono “spaventate” dall’acqua trattata con un depuratore ad osmosi inversa. Il motivo? La convinzione che l’osmosi lasci l’acqua troppo povera di sali minerali, ed in parteContinua a leggere “Eccoti tutta la verità sui sali minerali dell’acqua trattata con un depuratore ad osmosi inversa”

Utilizzi l’acqua di pozzo? Allora potrebbe interessarti questo

In Italia, in alcune zone, ci sono abitazioni che non sono collegate all’acqua dell’acquedotto comunale, ma utilizzano l’acqua di un pozzo.Utilizzando l’acqua del pozzo, sei indipendente e puoi consumare quanta acqua vuoi MA DEVI stare attento alla qualità dell’acqua. L’acqua che fuoriesce dai pozzi privati non è MAI scura dal punto di vista batteriologico; infatti,Continua a leggere “Utilizzi l’acqua di pozzo? Allora potrebbe interessarti questo”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.