Se hai letto qualche vecchio articolo di questo blog, avrai sicuramente capito quanto è importante la qualità dell’acqua (che utilizzi per bere e per cucinare) per proteggere il nostro organismo da disturbi alla salute.
L’acqua che arriva a casa tua è sicuramente acqua POTABILE, nel senso che rispetta (a volte, ma non sempre) determinati parametri impostati dalla legge, ma spesso contiene sostanze che non sono il massimo da ingerire quando bevi o mentre “mangi” l’acqua del rubinetto.
L’acquedotto per garantirti acqua priva di batteri e virus è obbligato a darti acqua con CLORO. Sicuramente ti sarai accorto qualche volta, o ogni volta che apri l’acqua del rubinetto, quell’odore di CANDEGGINA che ha l’acqua. A volte sembra di essere dentro una piscina, soprattutto quando apri l’acqua calda.
Bene, devi essere contento di questo, perché il cloro ti garantisce acqua priva di batteri e virus, ma dovresti anche preoccuparti quando utilizzi quest’acqua per bere o peggio ancora per cucinare. Il CLORO è una sostanza chimica molto aggressiva, te ne accorgerai anche quando esci dalla doccia e ti senti la pelle o le mani secche, bene quello non è altro che l’effetto del cloro sulla tua pelle, adesso immagina che succede al tuo organismo quando lo ingerisci!
Altro problema dell’acqua possono essere le sostanze di trasporto, come terra, ruggine e cosi via. Di questo te ne sarai accorto quando manchi per qualche giorno da casa e, al rientro, aprendo il rubinetto vedi l’acqua che esce che è marrone, o gialla o di altri colori.
Uno dei problemi più rischiosi per la tua salute, è costituito dai NITRITI e NITRATI. Entrambi sono sostanze composte da azoto e ossigeno.
I NITRATI sono spesso presenti nelle acque di acquedotto, e di per sé sono innocui se non in determinate condizioni, che posso presentarsi a casa, e trasformare i NITRATI in NITRITI che sono sostanze molto pericolose per l’organismo in quanto si legano all’EMOGLOBINA e creano difficoltà per il trasporto dell’ossigeno all’interno dell’organismo. E legandosi con alcune sostanze all’interno dell’organismo producono sostanze cancerogene.
Queste sono alcune problematiche che l’acqua di casa ha e che tu, che hai a cuore la tua salute e quella dei tuoi familiari, grazie ai nostri depuratori d’acqua puoi eliminare.
Prima di tutto prenota con noi un test dell’acqua di casa tua: ci renderemo conto di quali di questi problemi hai in casa. Poi valuteremo insieme quale dei nostri sistemi è adatto alle tue esigenze. Se sei interessato a risolvere il problema dell’acqua in plastica a casa e vuoi assicurarti acqua pura per bere e per cucinare, compila il form qui sotto, oppure clicca QUI e contattaci, un nostro tecnico specializzato farà una visita informativa, GRATUITA E SENZA IMPEGNO per capire in che modo poterti aiutare.
A presto