Eccoti tutta la verità sui sali minerali dell’acqua trattata con un depuratore ad osmosi inversa

Sicuramente avrai sentito parlare di depuratori ad osmosi inversa, ormai se ne trovano ovunque e di tutti i prezzi.

Durante le consulenze mi capita spesso di incontrare persone che sono “spaventate” dall’acqua trattata con un depuratore ad osmosi inversa.

Il motivo? La convinzione che l’osmosi lasci l’acqua troppo povera di sali minerali, ed in parte potrebbe essere vero.

Però… Ragioniamoci insieme.

Mediamente una persona dovrebbe bere circa 8-10 bicchieri d’acqua al giorno. Ma sai bene che è molto difficile che questo avvenga perché mediamente le persone, e probabilmente anche tu, fanno fatica a berne anche la metà.

Ora pensiamo alle quantità di sali minerali presenti in acque non leggerissime. Prendiamo come esempio il calcio che è presente nell’acqua che bevi con quantità di circa 100 mg/l.

CENTO MILLIGRAMMI DI CALCIO PER UN LITRO D’ACQUA!!

Non ti sembra pochino?

Consideriamo adesso 10 gr di formaggio parmigiano. Sai quanto calcio contiene?

120 mg in 10 grammi solamente.

Tu, che sei una persona intelligente, son sicuro che se dovessi avere bisogno di calcio non andresti a bere circa 600 bicchieri d’acqua al giorno ma mangeresti 100 gr di parmigiano.  

Sai benissimo che le acque contenenti molti sali minerali sono ricche anche di sostanze inquinanti o minerali potenzialmente cancerogeni, che non ti fanno assolutamente bene, esempio l’arsenico, che è spesso presente in alcune zone del Lazio.

E sai benissimo che l’acqua del rubinetto di casa e alcune di quelle comprate spesso sono ricche di cloro, nitrati, pesticidi, conservanti, metalli pesanti, arsenico ecc..

Non sarebbe più sicuro bere acqua con pochi sali minerali, leggera, fresca, e soprattutto priva di queste sostanze dannose?

Inoltre considera che i sali minerali contenuti nell’acqua non sono organici e il corpo umano non riesce ad assimilarli completamente. Quindi che fine fanno? Vanno a depositarsi nell’organismo creandoti disturbi alla salute!

In Virtus per superare questa problematica dell’acqua troppo povera di minerali (come quella fatta con i classici sistemi ad osmosi inversa) abbiamo creato sistemi di purificazione, come il Virtus Plus, che utilizzano la separazione molecolare, un sistema di filtrazione che abbatte tutti gli inquinanti fino al 95% ed è capace di darti acqua leggera, con residuo fisso intorno ai 50 mg/lt, e totalmente pura da sostanza nocive per la salute. E’ un pò come avere acqua di montagna in casa.

Se vuoi conoscere meglio il funzionamento dei nostri depuratori con la separazione molecolare CONTATTACI adesso! Faremo insieme un Test dell’acqua e valuteremo quale sistema può risolverti il problema acqua. Lascia qui sotto i tuoi dati!

P.S. – Ricorda che la consulenza è GRATIS e SENZA IMPEGNO!

Sei preoccupato dell'acqua che bevi?

Chiedi un nostro sopralluogo! Da oltre 20 anni ci occupiamo di produrre e distribuire purificatori d’acqua di aria alle famiglie che hanno a cuore la propria salute e che allo stesso tempo vogliono risparmiare soldi.

Indirizzo

Via Montepaone, 27 Roma

Indirizzo Email

info@virtusitalia.com

Richiedi un Preventivo Gratuito

Rispondi