È veramente difficile, senza gli strumenti adeguati, capire se l’acqua che scorre nei tubi di casa tua e che utilizzi per bere, cucinare e per gli elettrodomestici è di buona o scarsa qualità. È vero, a vedere l’acqua è sempre uguale: INCOLORE; scommetto che utilizzando solamente la vista non riusciresti a riconoscere l’acqua del mare dall’acqua di casa tua.
Oggi ti consiglio un semplicissimo TEST che puoi svolgere da solo a casa, ma che ti farà capire meglio se puoi fidarti della tua acqua o NO.
Il ghiaccio ti “dirà” tutta la verità sulla qualità dell’acqua di casa tua. L’acqua che utilizzi normalmente è incolore (nella maggior parte dei casi) ma:
HAI MAI FATTO ATTENZIONE AI CUBETTI DI GHIACCIO?
Se hai cubetti di ghiaccio in freezer (fatti con l’acqua del rubinetto), prendili e osservali:
CHE ASPETTO HANNO?
Sono limpidi e trasparenti? Sono leggermente opachi? Sono biancastri? Sono completamente bianchi?
Durante il congelamento tutte le IMPURITÀ dell’acqua tendono a concentrarsi al centro del cubetto, facendolo apparire biancastro.
QUINDI se l’acqua che utilizzi é perfettamente pura avrai dei cubetti trasparenti e limpidi, se l’acqua ha problemi di eccessive sostanze disciolte il cubetto sarà abbastanza bianco; se è completamente bianco hai sicuramente acqua MOLTO pesante.
Puoi anche fare questo TEST all’acqua minerale che stai acquistando per vedere la differenza (se ce n’è) e vedere se è acqua buona per il tuo organismo.
E’ diventato bianco il tuo cubetto di ghiaccio? Se la risposta è SI LASCIAMI QUI sotto I TUOI DATI per prenotare un test dell’acqua GRATUITO E SENZA IMPEGNO per valutare insieme ad un nostro tecnico specializzato una possibile soluzione, oppure clicca su CONTATTACI per avere maggiori informazioni!